lunedì 8 ottobre 2007

Foto HDR

Ho appena scoperto l'esistenza di una tecnica fotografica chiamata HDR, relativamente recente.
A questo indirizzo potete vedere alcune foto d'esempio.
Da quel che ho capito è una specie di fotomontaggio, di foto dello stesso soggetto ripreso in condizioni di luce (esposizione) diverse. Mischiando così più foto, si ottengono dei risultati che mi lasciano a bocca aperta. A volte sembrano disegni.

Una spiegazione migliore magari ve la dà wikipedia, anche se vi consiglio piuttosto di consultare la versione inglese, molto più approfondita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggettivamente è una gran ficata. Peccato che per poterlo usare serva una signora macchina fotografica, che io non ho. Peccato... avevo già fatto due litri di bavetta sulla tastiera...:(
Bejelit